Sportello di ascolto gratuito

Informazioni personali

Totale donazione: €100.00

La Fondazione “I figli degli altri” ha attivato uno sportello di ascolto gratuito per il sostegno psicologico e legale dei bambini e dei ragazzi che affrontano condizioni di disagio legate a comportamenti problematici di disregolazione emotiva o sono vittime di violenza, adescamento, dipendenze, maltrattamenti e bullismo. Lo sportello è supportato da un team di professionisti dedicati, costituito da psicologi e psicoterapeuti specializzati nonché da avvocati e consulenti legali esperti in diritto penale e civile. Questi professionisti sono pronti ad offrire la loro professionalità a ragazzi e bambini in difficoltà, incontrandoli in un ambiente sicuro e riservato. Lo Sportello gratuito riceve ogni venerdì, previo appuntamento, presso la sede della Fondazione, in Corso Vittorio Emanuele 440 a Napoli. E’ possibile prendere appuntamento chiamando, dal martedì al venerdì dalle 10:30 alle 18.30, al numero: 081 3534885.

Da gennaio è partito il progetto Punto Ascolto gratuito anche presso le scuole. La prima scuola ad aderire è stato l’Istituto Antonio Ferraioli di Napoli.
Il Punto Ascolto interno alla scuola nasce proprio con l’obiettivo di accrescere le competenze di gestione emotiva e dei comportamenti più responsabili tra gli adolescenti, che possono ricevere l’aiuto della Fondazione direttamente all’interno degli Istituti Scolastici.

Per i Dirigenti Scolastici interessati contattare la Fondazione: 0813534885 – 3497969415  – info@ifiglideglialtri.it

Scopri gli altri progetti